Il 27 Luglio, nella suggestiva location dell’Antico Circolo Tennis dell’Acqua Santa, la nostra Fondazione, insieme ad un partner d’eccezione, il Think Thank di Trinità dei Monti guidato dal Presidente Pierluigi Testa, ha organizzato la Summer Dinner: il fine è stato quello di lanciare un premio congiunto che verrà assegnato dalle due Associazioni a chi si distinguerà a livello nazionale per il contributo al processo di pace nel conflitto in Ucraina.
Durante la serata è intervenuta anche la Dottoressa Maria Gaia Pensieri, membro del nostro CdA: tra i numerosi incarichi che ricopre è anche Presidente del “Comitato Scientifico ricerca scomparsi”. La Dottoressa ha presentato un progetto davvero ardito a cui sta lavorando insieme al Comitato Scientifico, descrivendolo minuziosamente: si tratta di mettere in sicurezza un pronto soccorso proprio per evitare le fughe dei soggetti più fragili.
Noi come Fondazione vogliamo sposare questo progetto pilota, perché queste sono le cause che sentiamo di promuovere, oltre alle attività formative, e riteniamo che poter portare come privati migliorie nel sistema pubblico è uno dei contributi fondamentali che la società civile possa dare allo Stato.
La Summer Dinner è stata un’occasione per confermare ancora una volta il nostro impegno sociale: ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte all’evento sostenendo le nostre iniziative con il loro contributo.
Qui di seguito una gallery della serata: