La FONDAZIONE raggiunge un obbiettivo importante, 10 anni di attivitá di cooperazione accademica con le Università e il supporto alla ricerca in ambito forense.
Venerdí 4 febbaio la FONDAZIONE ha tenuto una Cena di Gala al Castello della Castelluccia, presentando il suo PROGRAMMA ACCADEMICO, con introduzione a cura del Segretario Generale della Fondazione, che ha dichiarato:
Manfredi Mattei Filo della Torre “bisogna tenere viva la memoria e la storia dei macroscopici errori giudiziari compiuti, al fine che questi siano un monito e uno sprono a che non accadano piú”.
Durante la serata la FONDAZIONE ricorderà il SOSTEGNO AI REFERENDUM GIUSTIZIA.
Quest’estate le parole del Segretario hanno lanciato un segnale inequivocabile:
Manfredi Mattei Filo della Torre: “Non è Possibile che in Italia non paga mai nessuno, la magistratura è ormai una casta quasi intoccabile, per un esposto al CSM mio padre è morto da inquisito”.
Le dichiarazioni degli ospiti e dei partner della FONDAZIONE
La Presidente Comitato Tacher di Liberisti Italiani e Membro del CdA della Fondazione:
Avv. Cristina Sparvieri ” La Fondazione nasce come monito alla responsabilità di tutti gli operatori di giustizia di ricercare la verità processuale in modo rigoroso senza tralasciare alcun particolare che possa alterarne in modo disgraziato l’esito”
Fondatore di Leaders First
Fabrizio Nicolosi: “Leaders First consolida la partnership con la Fondazione Alberica Filo della Torre prevedendo l’attivazione dì un programma dì formazione della attuale e futura classe di figure legali per una leadership internazionale, con la premiazione dì talenti eccellenti del settore con l’erogazione dì un premio annuale, lavorando insieme nella promozione di iniziative ed eventi.
CEO e Fondatore Gioielli DOP
Filippo Maria Capitanio: “”Gioielli DOP, brand 100% made in Italy e tradizione artigianale dal 1890, è legato ai valori dell’impegno sociale. Con la Fondazione Alberica Filo della Torre, sostiene la sensibilizzazione sulla tematica degli errori giudiziari e la formazione sull’investigazione forense, proponendo un partenariato, con delle sue creazioni specifiche di charms, di cui una quota andrá a sostenere progetti formativi della Fondazione”
Tra gli ospiti Invitati e i rappresentanti della Fondazione:
Domitilla Mattei, Fondatrice e Presidente Onorario
Principe Guglielmo Giovannelli, membro del CdA d
Avv Alessandra Calabro’, membro del CdA
Avv Cristina Sparvieri, membro del CdA
Avv. Paolo Melchionna, membro del CdA
Avv. Giuseppe Marazzita, membro del comitato scientifico
Dott.ssa Marina Baldi, membro del comitato scientifico
Cav Pierluigi Testa, presidente del Think Tank Trinità dei Monti,
Andreas Bohl, Capo gruppo per la sicurezza CDU
Parteciperanno alla serata vari rappresentanti dell’alta società Romana tra cui, i Finanzieri Marco Elser e Luca Tomesani Melotti, la PR Elena Valentino, le socialite Roberta Altavilla e Cecilia Honorati, , gli immobiliarista Fabio e Marco Delli Castelli e Gianluca Franceschi, i notai Anna Loria e Fabio Orlandi, il produttore Max Salino.