Fondazione Alberica Filo della Torre

LOGO_NUOVO_FDT

Cena di gala natalizia 18 dicembre 2023

Lunedì 18 dicembre 2023 si è tenuta la cena di gala natalizia organizzata dalla Fondazione Alberica Filo della Torre e il Think Tank Trinità dei Monti nel contesto unico del Castello della Castelluccia con le sue suggestive sale storiche, un contesto unico che è stato visitato nel corso dei secoli da personaggi illustri come Papa Pion VII e la Regina Cristina di Svezia.

Il Cav. Manfredi Mattei Filo della Torre Presidente della Fondazione Alberica Filo della Torre ed il Cav. Pierluigi Testa Presidente del Think Tank Trinità dei Monti hanno accolto gli invitati, a seguire c’è stato l’aperitivo di networking nella taverna del Pellegrino.

A presentare la serata è stata Angela Achilli che ha introdotto il Principe Giovanelli Marconi e la madrina della serata Angela Tuccia. Durante la serata i due presidenti hanno condiviso con gli ospiti le attività del 2023 e tutte le iniziative del 2024.

E’ stata servita poi una cena placèe nella sala splendidamente decorata con candele fiori freschi e luci soffuse, l’atmosfera era davvero magica. La selezione di vini pregiati della Cantina Casal del Giglio ha accompagnato ogni portata. Durante la serata sono state premiate la scrittrice Raffaella Ranise per il suo ultimo libro appena uscito “Le regine inglesi” di Marsilio Editore, e la attrice e scrittrice Angela Tuccia, da sempre sensibile ai temi sociali, la quale ha interpretato anche un monologo di Paola Cortellesi dedicato ale 25 Novembre.

A fine serata c’è stato il brindisi natalizio sulle note di Thomas Grazioso, open bar e riffa a premi per raccolta fondi, tra i quali:

– un soggiorno nello splendido Palazzo Fiuggi (www.palazzofiuggi.com);

– un abbonamento annuale allo storico Circolo Tennis Acqua Santa (www.ctacquasanta.it);

– un buono Souldaze Collection che veste la nostra madrina Angela   Tuccia(www.souldazecollection.com);

– n. 2 buoni sconto per le opere d’arte prodotte da WEM (www.wem.it);

– n. 2 confezioni del fantastico vino di Casale del Giglio (www.casaledelgiglio.it);

– n. 3 creazioni fantasiose di Girelli DOP (www.gioiellidop.com);

Gli ospiti sono stati tutti omaggiati con uno splendido dono, per ringraziarli di aver partecipato alla serata.

Hanno parlato della serata di gala:

[IlMessaggero](https://www.ilmessaggero.it/roma/eventi/fondazione_alberica_filo_della_torre_think_tank_cena_natale_castelluccia_18_dicembre-7819848.html)

– [AGPress](https://agrpress.it/cena-di-gala-di-natale-al-castello-della-castelluccia)

https://www.nellanotizia.net/scheda_it_130294_Cena-plac%C3%A9e-co-organizzata-dalla-Fondazione-Alberica-Filo-della-Torre-e-dal-Think-Tank-Trinit%C3%A0-dei-Monti–presentazione-di-un-progetto-congiunto_1.html

https://ilquotidianoditalia.it/eventi/al-castello-della-castelluccia-il-gala-in-memoria-di-alberica-filo-della-torre/

https://www.affaritaliani.it/fondazione-alberica-filo-della-torre-serata-di-successo-foto-892557.html

Carrello